Scrivere è un'attività dalle mille sfaccettature. 
Passare dalla scrittura per i siti web a quella per scrivere sui giornali è già stato un bell'esercizio.

Ora mi sono cimentata nella scrittura di un libro che racconta la mia esperienza di ideatrice e amministratrice del gruppo Facebook Genitori a Trento e dintorni (oggi, 23 ottobre 2017, mancano una trentina di iscrizioni per arrivare a 9.000 membri).

A scrivere con me, le preziose "admin" del gruppo (nonché amiche): Saba Bertolla, Isabella Chirico e Floriana Grieco, con cui mi confronto quotidianamente per rendere questo ambiente virtuale il più possibile piacevole e utile per i genitori che vi prendono parte.

Che è un po' lo scopo del libro, nel tentativo di rendere più accorti e sensibili rispetto ai rischi che il web nasconde, alle possibilità comunicative basate su cortesia e costruttività (e non su violenza verbale e disfattismo), all'esempio positivo sull'uso dei nuovi media che, da genitori, abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri figli.

Genitori Online, edito da Reverdito nella collana di Psicologia Divulgativa diretta dallo psicologo clinico e forense Michele Facci, è in libreria, oppure lo potete ordinare su Amazon o sul sito dell'editore