i miei progetti

Paralleli o intersecati con il mio lavoro, ecco i progetti che ho realizzato o a cui ho partecipato negli anni

 
 
 

Genitori a Trento e dintorni

Nel 2010 - quando la mia bambina aveva 1 anno e 1/2 circa, ho aperto un gruppo Facebook per trovare informazioni utili e condividere esperienze fra genitori trentini.

A gennaio 2019 il gruppo conta 10.700 membri, e “viaggia” alla velocità di 28.700 post e commenti mensili di media.

 

Genitori Online

Un libro che raccoglie la nostra esperienza nell’amministrare il gruppo Facebook Genitori a Trento e dintorni, ma che è anche una sorta di manuale per chi desidera aprire un proprio gruppo.
Consigli, buone pratiche e consigli di educazione digitale.
Genitori Online è edito da Reverdito nella collana di Psicologia Divulgativa diretta dallo psicologo clinico e forense Michele Facci.

 

Genitori e dintorni

Dall’esperienza del gruppo Facebook è nato un portale che raccoglie informazioni scambiate dai genitori, interviste ad esperti e racconti di novità e curiosità legate al mondo dell’infanzia, della famiglia e di mamma e papà

 

Associazione Inventum - armonia al cuore della genitorialità

Dal virtuale al reale: se trovi le persone giuste, con le stesse sensibilità e obiettivi, il gioco è fatto! Nasce così l’associazione Inventum - armonia al cuore della genitorialità, che si propone di dare un supporto ai genitori attraverso incontri e iniziative in cui gli esperti si confrontano alla pari su temi “caldi”

 
Radiomusictrento.jpeg

Sportello virtuale

Un lunedì al mese conduco la trasmissione Sportello virtuale, sulla Web Radio Radio Music Trento.
Con gli ospiti in studio cerco di fornire prospettive diverse e a volte curiose su temi di interesse e utilità per gli ascoltatori.